Tour PRIVATO guidato saltafila di Musei Vaticani, Cappella Sistina ed accesso alla Basilica di San Pietro

Code: TPRVMVST-IT-0020
  • TourPrivato-MV-820X525-AdobeStock_58662832
  • TourPrivatoMV-820X525-AdobeStock_136810683

Un tour con guida privata ed esclusiva, per gruppi composti da minimo 2 (due) e massimo 6 (sei) persone, per poter godere appieno dell’incredibile patrimonio storico-artistico offerto dai Musei Vaticani, dalla Cappella Sistina e dalla Basilica di san Pietro. Un itinerario personalizzabile in base alle vostre esigenze ed ai vostri desideri, compatibilmente con le eventuali chiusure straordinarie stabilite dalla Direzione dei Musei; un’esperienza unica, modellata su di voi e sui vostri interessi. Dimenticate le code, dimenticate la ressa ed i gruppi sovraffollati, ed apprestatevi a trascorre tre ore fuori dal tempo e dallo spazio, in compagnia di una guida specializzata in discipline archeologiche e storico-artistiche, pronta a soddisfare ogni vostra curiosità.


PRENOTA ORA !

DURATACirca 3 h; ogni mezz’ora eccedente la durata prestabilita comporta un sovrapprezzo di 50 € sull’importo complessivo del tour.
PUNTO DI INCONTROVia Leone IV, 49
ORARIO DI ARRIVOSi raccomanda di arrivare al meeting-point almeno 15minuti prima della partenza del tour
COSA E’ INCLUSOIngresso prioritario a Musei Vaticani e Cappella Sistina
Guida privata esclusiva, autorizzata e certificata con spiegazione in lingua italiana
Gruppi di massimo 6 persone
Auricolari per ascoltare la guida
Ingresso diretto prenotato senza fila e visita guidata privata alla Basilica di San Pietro
Wi-Fi gratuito al punto di incontro
COSA NON E’ INCLUSOMancia (opzionale)
Cibo e bevande
Trasferimento da/per proprio hotel
CANCELLAZIONEGratuita, fino a 24 ore prima dell’inizio dell’attività

INFORMAZIONI SU CHIUSURE STRAORDINARIE DELLA CAPPELLA SISTINA

Si avvisano tutti i visitatori che nel mese di Gennaio, la Cappella Sistina osserverà le seguenti chiusure straordinarie:

  • Giovedì 9 Gennaio: chiusura dalle ore 10:00 alle ore 13:30
  • Venerdì 10 Gennaio: chiusura anticipata alla ore 15:00
  • Sabato 11 Gennaio: chiusura anticipata alle ore 12:30.

DESCRIZIONE COMPLETA

Abbandonate alle vostre spalle le lunghe ed estenuanti code di attesa, la ressa scomposta, i gruppi sovraffollati: scoprite un nuovo modo di vivere i Musei Vaticani, con calma, affidandovi alle cure di una guida esclusiva, specializzata in discipline storico-artistiche ed archeologiche e a vostra completa disposizione. In tutta tranquillità potrete progettare l’itinerario, soffermarvi lungo le gallerie e le sale di vostro precipuo interesse, attardarvi di fronte a un’opera particolarmente suggestiva. In tutta rilassatezza, abbandonatevi all’incanto della Sala delle Muse, del Museo Pio-Clementino, della Galleria degli Arazzi, della Galleria delle Carte Geografiche, delle meravigliose Stanze di Raffaello, dei magnifici cortili che si dischiudono nel cuore della Città del Vaticano.
La vostra guida, pronta a soddisfare ogni curiosità con spiegazioni, storie ed aneddoti, vi condurrà di meraviglia in meraviglia sino alla Cappella Sistina; poiché al suo interno non è consentito parlare ad alta voce, ogni indicazione e spiegazione vi verrà fornita all’esterno, avvalendosi degli appositi pannelli illustrativi predisposti dal Musei. Una volta entrati, potrete perdervi nella contemplazione di quello che rappresenta un vero e proprio palinsesto della pittura italiana del Rinascimento, dai preziosi affreschi parietali opera di Botticelli, Perugino, Pinturicchio, Ghirlandaio, Luca Signorelli e Piero di Cosimo, sino allo straordinario ciclo michelangiolesco della volta e al Giudizio Universale del Buonarroti.
Dopo questa incredibile esperienza, grazie all’accesso diretto e privilegiato passerete direttamente, senza code né attese, nella Basilica di San Pietro: dinanzi ai vostri occhi si disveleranno la bellissima Pietà, l’unica opera sulla quale Michelangelo abbia mai apposto la sua firma; il grandioso Baldacchino a colonne tortili di Gian Lorenzo Bernini; le tombe dei Papi San Giovanni Paolo II e San Giovanni XXIII e la spettacolare vista dell’interno della cupola di San Pietro, progettata da Michelangelo Buonarroti.
Il tour privato concluderà sul sagrato della Basilica di San Pietro, punto di vista privilegiato per ammirare lo straordinario abbraccio del colonnato berniniano, che racchiude l’obelisco e le fontane gemelle ed il balcone da cui Papa Francesco si mostrò ai fedeli dopo la sua elezione.

SAPEVATE CHE?

  • I Musei Vaticani sono stati istituiti da papa Giulio II nel 1506 a partire da un’unica statua, il gruppo marmoreo del Laocoonte.
  • La Galleria delle Carte Geografiche, lunga 120 mt., riproduce idealmente la linea degli Appennini: sulla sinistra, infatti, ci sono le regioni che si affacciano sul Tirreno, e a destra quelle che si affacciano sull’Adriatico.
  • I filosofi che affollano la Scuola di Atene, dipinta da Raffaello nella Stanza della Segnatura, hanno le sembianze di artisti contemporanei al grande urbinate: Bramante è il matematico Euclide, Platone ha i lineamenti di Leonardo; Eraclito ha il viso torvo di Michelangelo, il cui carattere ombroso era noto a tutti. In primo piano i famigerati stivali, da cui Buonarroti non si separava neanche quando andava a letto.
  • Un altro ritratto, anzi autoritratto d Michelangelo, si trova nella Cappella Sistina, più precisamente nel Giudizio Universale: il Buonarroti ha riprodotto le sue fattezze nella pelle che San Bartolomeo tiene tra le mani.
  • Nella Cappella Sistina si svolgono ancora tutti i conclavi precedenti alle elezioni papali.

1

Punto d’incontro

Il punto di aggregazione per il tour è situato in Via Leone IV, n. 49 – Roma.

2

Orario di arrivo

E’ necessario essere presenti al meeting point almeno 30 minuti prima della partenza del tour.

3

Sicurezza e controlli 

Tutti i visitatori devono sottoporsi ai controlli di sicurezza all’ingresso dei Musei Vaticani.

Al fine di favorire e velocizzare le operazioni di controllo al metal detector, si consiglia di separare preventivamente dal proprio bagaglio a mano gli oggetti non ammessi (ombrelli di grandi dimensioni, bottiglie di vetro) e di segnalarlo anticipatamente al personale addetto.

Prima di accedere agli spazi espositivi, i visitatori sono tenuti a depositare in guardaroba i bagagli, le valigie, gli zaini, i pacchi e i contenitori che, per dimensioni e caratteristiche, non sono ritenuti idonei dal personale addetto..

4

Dress Code

L’ingresso ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina, alla Basilica di San Pietro e ai Giardini Vaticani è consentito ai soli visitatori vestiti in modo decoroso: spalle e ginocchia devono essere coperti e non sono ammessi indumenti sbracciati e/o scollati, pantaloncini, minigonne e cappelli.

5

Cibo e bevande

All’interno dei Musei Vaticani non è consentita l’introduzione di bevande alcoliche e superalcoliche e di bottiglie in vetro; è altresì vietato il consumo di cibi e bevande nelle sale espositive.

6

Fotografie e riprese

Nelle sale dei Musei Vaticani è consentito scattare fotografie, ma è assolutamente vietato l’uso del flash e dell’asta allungabile per selfie. In Cappella Sistina è vietato scattare foto e filmare video con qualsiasi tipo di dispositivo elettronico.

7

Disabili

Il percorso del tour guidato all’interno dei Musei Vaticani non è fruibile per i visitatori con disabilità; si consiglia pertanto di svolgere il tour in forma privata, così da pianificare un itinerario privo di barriere architettoniche.

8

Città del Vaticano

La Città del Vaticano – sotto la cui giurisdizione ricadono i Musei Vaticani – è uno Stato distinto ed autonomo rispetto all’Italia, soggetto alle sue proprie leggi e norme di sicurezza. Saints Tour, pertanto, non risponde di eventuali ritardi all’ingresso dovuti a controlli e/o a problemi tecnici attribuibili alla Direzione dei Musei.

Prezzo biglietto adulti:170,00 150,00

Book the tour

Seleziona la data

Lingua

Orario

 Number ticket  × 150,00

OFFERTA GRUPPI

Group discount 0,00 ( People)
Total = 150,00
0