Cooking Experience con lo Chef Masci: l’altro sapore di Roma

Code: CCUCISNAN
Category:
  • Cooking Experience: bucatini all'amatriciana

Cooking Experience, scuola di cucina o semplicemente “impariamo a cucinare”, esistono tanti modi di interpretare l’arte culinaria, ma quella che si vive nella Scuola dello Chef Sandro Masci, è tutta un’altra storia. Non basta saper cuocere la pasta e mischiare qualche ingrediente: per cucinare bene ci vuole amore e dedizione e lo Chef Sandro Masci questo lo sa bene perché la sua “missione” è quella di far conoscere tutto il buono e il bello della cucina romana. Il Made in Italy nel mondo è cosa nota, specialmente quando parliamo di cibo. I profumi, gli ingredienti giusti sapientemente mescolati, la freschezza della pasta: ogni Regione dal Nord al Sud del Bel Paese, ci racconta una storia tutta da assaggiare.  La cucina, dunque, è un arte e quella romana è poesia. La Chef Master School di Sandro Masci è un’esperienza unica nel suo genere.

A disposizione dei suoi allievi, una grande cucina, pulita e ordinata che “sa” di casa. Un ambiente caldo e familiare che mette a disposizione ben 12 postazioni per gli aspiranti “chef” della giornata. Sandro Masci saprà accogliervi nella sua cucina, come l’ospite più gradito e, con tranquillità e allegria, inizierà a raccontarvi la sua storia, una storia fatta di esperienze divertenti, autorevoli e soprattutto interessanti: ascoltarlo è davvero un piacere. 

Cooking Experience Bucatini all’Amatriciana: la ricetta originale

Da questo momento in poi, cancellate tutti i file culinari dalla vostra memoria e concentratevi su quanto segue: la vera amatriciana si fa solamente con tre ingredienti: guanciale amatriciano, pomodori pelati e pecorino romano. Mentre preparate il vostro piatto, Sandro Masci vi racconterà le origini di questa ricetta tipica. Quando il vostro piatto sarà pronto, lo potrete gustare con un calice di vino rosso, corposo e profumato, in grado di amplificare ancora meglio il sapore della vostra opera d’arte. La Cooking Experience con Sandro Masci vi permetterà di assaporare il bello Roma, ma da un altro punto di vista, conoscere i segreti della cucina romana, la storia delle ricette più famose e l’opportunità di portare via con voi, un’esperienza davvero indimenticabile. Ricapitolando:

  • Ciascuno di voi disporrà di una propria postazione di lavoro, di strumentazione professionale e di una divisa adeguata.
  • Cucinerete e mangerete in compagnia dei vostri compagni di corso, in un’atmosfera rilassante e divertente.
  • Alla fine del corso, riceverete un attestato di partecipazione, per ricordarvi di un’esperienza allegra, istruttiva e piacevole.
DURATATrasferimento + Corso circa 2.30h
GIORNO SETTIMANALE Dal Lunedì al Venerdì
PUNTO DI INCONTROStazione Termini (Ingresso via Marsala)
LINGUAItaliano, Spagnolo, Inglese
COSA E’ INCLUSOChef pluripremiato Sandro Masci
Grembiule
Strumentazione professionale
Postazione di lavoro
Attestato di partecipazione
Tecniche culinarie di base ed accenni di haute-cuisine
Trasferimento da/per il punto d’incontro
N. MAX PARTECIPANTI12
N. MIN PARTECIPANTI6 (*)

(*) in caso di adesioni insufficienti salta la lezione.

Prezzo biglietto adulti:70,00

Book the tour

Seleziona la data
 Number ticket  × 70,00
Total = 70,00
0