Benvenuti nella sezione dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions). Qui troverete alcune informazioni utili per organizzare al meglio il vostro tour!

Si, i pagamenti online sono estremamente sicuri.

Se sottoscrivete la nostra assicurazione – del costo di 10 € – vi sarà possibile, previa comunicazione via mail o whatssapp con 48 ore di anticipo, posporre il vostro tour alla prima data e ad primo orario disponibili.

Un tour di gruppo conta di solito un numero maggiore di partecipanti e segue un percorso standard prestabilito; al contrario, il percorso e la durata di un tour privato possono essere pianificati da voi in accordo con il nostro staff e le nostre guide.

Un tour privato consente di pianificare un percorso concepito per soddisfare le vostre necessità ed i vostri desideri, compatibilmente con le inderogabili disposizioni museali. Il numero dei partecipanti, è poi ridotto, e si limita a quanti hanno richiesto e pagato la visita guidata.

Se possibile, verrete aggiunti al primo tour successivo disponibile; qualora tutti i tour della giornata risultassero al completo, perderete la possibilità di effettuare la visita guidata, senza che questo dia adito ad alcun tipo di rimborso da parte della nostra agenzia.

 

Per motivi legati alla tutela e alla salvaguardia delle opere esposte, non c’è aria condizionata.

Per scoprire cosa è incluso in ogni Tour proposto dalla nostra agenzia, basta leggere i dettagli contenuti nelle schede dedicate.

Tutto quello che è incluso, è preceduto da una spunta verde, viceversa le esclusioni da una rossa.

Se non riesci a trovare le informazioni di cui hai bisogno sul nostro sito web e hai già prenotato l’attività, contatta direttamente l’agenzia ai recapiti suggeriti di seguito:

Mail: info@saintstour.com

Telefono: 3804317050

La durata è variabile per ogni singolo tour ed è inserita all’interno della scheda informativa di ciascuno. Una volta prenotata una visita guidata, tutte le informazioni riguardanti anche l’orario d’inizio, le ricevete nella mail di conferma prenotazione.

In fase di prenotazione viene chiesto un indirizzo di posta elettronica a cui verrà recapitata la mail di conferma: invitiamo a controllare che la mail inserita sia corretta, altrimenti il sistema non sarà in grado di recapitare la conferma di prenotazione. Qualora la mail inserita dovesse essere corretta, ma non avete ricevuto alcuna mail di conferma, vi preghiamo gentilmente di contattarci.

Una volta effettuato l’acquisto di un’esperienza, riceverete una mail di conferma prenotazione contenente anche informazioni riguardanti il nostro punto di incontro che si trova in Piazza Pio XII n°5 – negozio Capriotti e presso il quale vi chiediamo di presentarvi almeno 30 minuti prima dell’orario previsto per poter partecipare al Tour scelto.

Tutti i visitatori devono sottoporsi a controlli di sicurezza prestabiliti. Al fine di agevolare tutte le operazioni al metal detector, consigliamo di separare preventivamente tutti gli oggetti non ammessi come ombrelli di grandi dimensioni e bottiglie di vetro, e comunque di segnalarlo anticipatamente al personale addetto. Prima di accedere agli spazi espositivi dei Musei Vaticani, è necessario depositare nel guardaroba a disposizione, bagagli, valigie, zaini, pacchi e contenitori di vario genere e non utili ai fini della visita. Per quanto riguarda l’abbigliamento, l’ingresso a Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro è consentito ai soli visitatori vestiti in modo decoroso: spalle e ginocchia devono essere coperte e non sono ammessi indumenti sbracciati e/o scollati, pantaloncini, minigonne e cappelli. Ricordiamo altresì che durante tutto il periodo di visita, è necessario indossare mascherine esclusivamente di tipo FFp2.

L’ingresso salta fila garantisce a tutti i nostri clienti l’opportunità di avere un accesso diretto all’interno dei Musei Vaticani, tuttavia, ricordiamo che esistono dei controlli di sicurezza con metal detector, che vengono effettuati nell’atrio dei Musei e per i quali non è possibile saltare la fila. Stesso discorso vale per quanto riguarda il ritiro dei biglietti alle casse: le tempistiche di ritiro ticket variano in base al personale interno dei Musei stessi, ai gruppi già presenti prima del vostro arrivo e da varie ed eventuali che possono accadere e di cui non possiamo essere responsabili.

Per poter prenotare un tour basta semplicemente andare nella scheda dedicata, scegliere dapprima la lingua in cui si vuole fare il tour e, successivamente il giorno e l’ora in base alle disponibilità. Una volta fatta la vostra scelta basterà controllare il vostro “carrello” e al check-out pagare direttamente con il metodo a voi più consono tra quelli proposti. Qualora riscontriate qualsiasi tipo di difficoltà durante la prenotazione, potete comunque contattare l’agenzia: il nostro personale addetto è sempre disponibile e sarà lieto di aiutarvi.

0